Indice delle notizie                      news      15 febbraio 2002

breaking news

L'IBTS 2002 non s'ha da fare !

Ormai è ufficiale, la fiera italiana del broadcast IBTS (International Broadcast & Television Show) che avrebbe dovuto svolgersi a Milano nei padiglioni della Fiera a partire dal 6 giugno NON si farà quest'anno.

Programmata a soli 8 mesi dall'edizione 2001, la data della manifestazione era stata subito messa in discussione da un certo numero di aziende espositrici che non vedevano ragione di partecipare all'evento, non ritenendo giustificato l'investimento necessario per partecipare alla fiera.
Inoltre Roberto Pinna Berchet, organizzatore di IBTS, ha constatato in queste settimane che le diverse esigenze emerse tra aziende di settori differenti (produttori italiani hardware, importatori prodotti, produttori alta frequenza, e così via) erano difficilmente conciliabili in così breve tempo. "E' stato inevitabile giungere alla sofferta decisione di rimandare l'IBTS al 2003." ha dichiarato Roberto Pinna Berchet "Riusciremo in questo modo a giungere ad una decisione sulla data della manifestazione che cerchi di venire incontro alle richieste di tutte le aziende.
Nello stesso tempo le esigenze dell'ente che ci ospita
(Fiera di Milano ndr) sono quelle di coordinare le disponibilità dei padiglioni con grande anticipo. In altre parole quanto maggiore sarà l'anticipo con cui decideremo le nuove date del 2003, maggiori e migliori saranno le opzioni disponibili tra i numerosi padiglioni."
Per il 2003 dunque sembra che restino aperte le date in 'giugno' oppure in 'ottobre'. Ovviamente qualsiasi risulterà la decisione non potranno essere accontentate appieno tutte le esigenze, in certi casi decisamente contrapposte, ma in ogni caso il maggior tempo a disposizione aiuterà tutti a programmare meglio tempi e modi della partecipazione ad IBTS.
Sul nostro sito a seguiremo gli sviluppi della situazione.
Il sito ufficiale di IBTS è http://www.assoexpo.com


Inviate un messaggio a MONITOR